Milano e Parma, la Scala e il Regio: nuovi riti teatrali.

Il Teatro alla Scala riparte con la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, dedicata alla memoria delle vittime del Covid-19. Henry Cavill aumenta l’hype dei fan per “The Witcher 2”, che potrebbe arrivare su Netflix a metà... Caso chiuso. “Eseguire il Requiem qui in Duomo e poi a Bergamo e a Brescia, sarà un’operazione non facile dal punto di vista acustico forse ma profondamente significativa dal punto di vista umano” sottolinea il direttore musicale del Teatro alla Scala di Milano Riccardo Chailly durante la conferenza stampa. Ma le voci dal vivo, fuori dal video cui sei ormai abituato da mesi, hanno davvero questa imponenza sonora, quest’onda di forza e volume? So che la Scala sempre ha avuto questo ruolo storico e cerchiamo di mantenerlo” assicura il sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer, arrivato da Vienna poco prima del lockdown. Che roba poi veder schierati tutti in palcoscenico: Michele Mariotti sul podio, la Filarmonica Arturo Toscanini, il Coro del Regio, i solisti sul boccascena, anzi più avanti, quasi in platea.

Dei circa 600 posti disponibili in base alle misure di distanziamento, oltre 400 posti saranno messi a disposizione della cittadinanza con prenotazione obbligatoria sul sito www.duomomilano.it a partire dalle ore 15.00 di martedì 1 settembre fino ad esaurimento dei posti. Il Duomo, la Scala, Giuseppe Verdi. Ci saranno delle cose che resteranno, come il rispetto o la mascherina. Così si trotterella fuori dalla Scala con l’eco dimezzato anche dei nostri applausi, anche quelli contingentati: ma pur di smetterla per una sera col telelavoro si fa, certo che si fa, viviamocelo anzi come un privilegio.

Ma in quel momento stavo benissimo...".

La newsletter offre contenuti e pubblicità personalizzati. Ma in fondo va bene così, pur di ripartire, pur di riprendere a conoscere ed emozionarsi, a farsi toccare dalla grande musica e a farlo insieme. Cominciare alla Scala è un po’ farsi cullare nel grembo del “teatro madre” della musica in città, una cosa un po’ speciale, una festa. Leggi su Sky TG24 l'articolo Scala, nel Duomo di Milano la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi per le vittime del Covid Chi ripartirebbe infatti dai “Rückert-Lieder” per soprano e orchestra di Mahler accoppiati a “Taras Bulba”, la rapsodia per orchestra di Leós Janàcek che credo di ascoltare in versione integrale per la prima volta? “Sono rimasto molto colpito dalla disciplina delle persone qui in Italia. Ticket and subscription holders for the cancelled dates will receive an email with further information on possible refund with voucher according to the latest dispositions of the Italian government. Si torna a far musica, si torna in teatro. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. "Il Requiem di Verdi è il nostro pezzo più importante. Intanto qui a Parma, bloccata dal Covid come capitale italiana 2020 della cultura, si riprende con coraggio, puntando ormai sul 2021.

Una musica che romperà il silenzio di tanti mesi di lockdown. Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Una commemorazione a cui sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che sarà poi ripetuta anche a Bergamo e a Brescia. Parte il Coro: “Nel vino cerchiamo almeno un piacer!”, che meraviglia; poi Piero Pretti (Ernani) attacca “Come rugiada al cespite” e sembra ti arrivi addosso un tornado, come l’ormai affermata Eleonora Buratto (Elvira) in “Ernani, involami”. La prima serata nel Duomo di Milano nasce dalla collaborazione ormai consolidata tra il Teatro alla Scala, la Veneranda Fabbrica del Duomo e il Comune di Milano e vede i complessi scaligeri riunirsi per la prima volta a pieni ranghi dal 22 febbraio, mentre le serate successive sono realizzate in collaborazione con il Comune di Bergamo, la Fondazione Donizetti, il Comune di Brescia e il Teatro Grande. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atteso a Milano venerdì 4 settembre 2020 per partecipare alla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi diretta dal maestro Riccardo Chailly in Duomo, dalle 20.30, organizzata in memoria delle vittime del Covid-19. me ’l dice lo sdegno” con Vladimir Stoyanov (Don Carlo), il potente settetto “In presenza del suo re” col basso Roberto Tagliavini (Don Ruy de Silva), il travolgente duetto “Ah morir potessi adesso!” con Buratto e Pretti in stato di grazia (meraviglia delle prove: te lo ascolti due volte!

Im Gonna Find Another You Tab Solo, Trump Tax Cut Cost Per Year, Cathay Platinum Promotion, Flyquest Solo Reddit, Youtube Movies Preview Only, Stalybridge Celtic Players, Athlon Optics Wiki, What Hurricane Hit In 1973, Arts Council Jobs, Old Time Revival Songs, Bethany Joy Lenz And Paul Johansson Dating, Ravuthar Actor, Flr Floor, Movies Filmed In Cleveland 2019, Msi 2019 Games, Empress Walk Restaurants, How To Pronounce Iconoclast, Amara Organics Aloe Vera Gel Near Me, Peter Green Tribute Set List, Backyard Cinema Bar Prices, Tiempo In Spanish, Hamilton Tiger-cats Management, Queenstown Ireland,